Lexolino

Shopping dal vivo

Shopping dal vivo

Il 12 luglio 2004, una società ha avviato il modello di shopping dal vivo negli Stati Uniti. Da allora, un determinato prodotto è stato offerto lì ogni giorno a un prezzo particolarmente basso. Quindi il primo aspetto dello shopping dal vivo è: un prodotto al giorno!

La rispettiva offerta inizia esattamente alle 00:00 e dura al massimo fino alle 23:59:59. Esattamente un secondo dopo è il turno del prodotto successivo.

L'articolo corrispondente è solitamente disponibile in grandi quantità. Tuttavia, è anche possibile che questo sia già esaurito prima della mezzanotte. Se si verifica questa situazione, i clienti devono comunque attendere fino a mezzanotte prima che il prodotto successivo venga elencato.

Lo shopping dal vivo è ora comunemente indicato anche come shopping spot perché un prodotto specifico è sotto i riflettori.

Lo shopping dal vivo o lo shopping spot prospera sugli acquisti impulsivi, il che significa che i prodotti vengono acquistati spontaneamente e senza lunghe considerazioni. Pertanto non ci sono preavvisi su quali articoli saranno messi in vendita nei prossimi giorni.

Una delle ragioni del successo dello shopping dal vivo è sicuramente la community, che in nessun Portale potrebbe mancare. Ogni prodotto deve essere commentato e, ovviamente, anche criticato. Un aspetto purtroppo spesso trascurato da alcuni portali, perché lo shopping dal vivo prospera anche su una community attiva e senza censure.

Oltre a questa idea di base, il mercato dello shopping dal vivo si è sviluppato ulteriormente e ha aggiunto alcuni dettagli importanti:

Alcuni portali iniziano la loro offerta giornaliera solo alle 9:00 o anche più tardi. Ciò è particolarmente utile per i professionisti che non vogliono rimanere svegli fino a mezzanotte ogni notte per controllare le ultime offerte.

Altri portali offrono solo un nuovo articolo ogni 2° o 3° giorno o solo settimanalmente, che può anche essere conciliato con il carattere dello shopping dal vivo. Perché la cosa più importante è sempre il limite di tempo.

Con alcuni fornitori, i prodotti invenduti dei giorni precedenti possono essere acquistati ancora qualche tempo dopo. Sebbene ciò contraddica l'idea di base dello shopping dal vivo, la misura avvantaggia principalmente i clienti ed è quindi ancora accettata.

La situazione è diversa per quanto riguarda il numero di articoli offerti, poiché pochi fornitori offrono fino a 10 prodotti diversi al giorno. Poiché ciò è in netto contrasto con la natura dello shopping dal vivo, non può essere classificato come tale.

Alcuni negozi online convenzionali ora offrono anche acquisti dal vivo con offerte giornaliere integrate nel proprio negozio. Tuttavia, va notato che questi articoli dovrebbero essere elencati separatamente dal negozio reale. Non è sufficiente proporre in home page lo speciale del giorno e poi collegarsi direttamente al prodotto. Idealmente, le offerte di acquisto dal vivo integrate hanno il proprio nome e sottodominio.

Va inoltre notato che i clienti non corrono alcun rischio con lo shopping dal vivo o lo shopping spot, poiché hanno gli stessi diritti legali dello shopping online convenzionale. Ad esempio, gli acquirenti possono anche avvalersi del proprio diritto di recesso, i. H. ricevi indietro i tuoi soldi se rispedisci la merce entro 14 giorni, anche senza fornire una motivazione.

Nonostante le offerte a breve termine, la garanzia di 2 anni non si applica, il che significa che se la merce presenta difetti, il rivenditore è responsabile della riparazione o della sostituzione. Se non sono disponibili articoli sostitutivi, il cliente può ottenere l'articolo altrove e, se l'acquisto diventa più costoso, farsi rimborsare la differenza di prezzo.


LEXO-Tags

shopping dal vivo shopping dal vivo shopping spot shopping, Piattaforma di franchising , Portale in franchising , costituire una società , Franchising negozio online

Weblinks

Yatego Spotshopping bietet hier Liveshopping an
Google Live Shopping
Presse Spotshoping OpenPR
iClear Liveshopping mit Treuhandservice

x
Franchiseportal

Gemacht für GRÜNDER und den Weg zum ERFOLG!
Wähle dein Thema:

Eine erprobte Geschäftsidee finden mit Innovationen für den eigenen Start in die Selbstständigkeit. © FranchiseCHECK.de - ein Service der Nexodon GmbH