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Tradoria

Tradoria


La Fondazione

L`azienda Tradoria è stata fondata nel febbraio 2007 da Tobias Kobier e Beate Rank a Bamberg.

Il modello di business

Da Tradoria, i rivenditori possono aprire il proprio negozio online. Questo può essere gestito sotto un sottodominio Tradoria o come dominio indipendente.

Modello cooperativo

Tradoria rappresenta una piattaforma Internet su cui sono elencati in modo uniforme diversi provider.

tradizionale

Il più grande vantaggio di Tradoria è che i clienti, indipendentemente dal rispettivo operatore del negozio, devono solo mettere tutta la merce in un carrello e pagare solo in una cassa. Secondo Tradoria, gestisce i pagamenti tramite il proprio servizio di deposito a garanzia. Tuttavia, il modello non è nuovo, ma copiato da grandi concorrenti come Ebay. Ebay Express ha cercato di seguire un tale concetto con la stessa strategia. Tuttavia, Ebay ha abbandonato questo concetto dopo poco più di un anno: La fine di Ebay Express il 23 aprile 2008
Anche Tradoria non ha raggiunto l`obiettivo fissato nel 2007 di raggiungere i 1000 rivenditori entro aprile 2008 ( www.internetworld.de: Tradoria metà 2007 ).

Tradoria Esperienze

    Dal punto di vista di un rivenditore

  • La spedizione è possibile solo in Germania e Austria. Le merci non possono essere spedite in altri paesi.
  • Il rivenditore perde il controllo dei suoi articoli. Con il concetto myTradoria, chiunque da Internet può "fare clic insieme" su un cosiddetto myshop e quindi offrire la merce di qualsiasi rivenditore Tradoria. Il rivenditore non riesce più a capire dove e, soprattutto, come viene offerta la sua merce.
  • Tradoria è coinvolta in tutte le vendite a pagamento. Al cliente viene offerto un numero di telefono centrale per gli ordini telefonici.
  • Tradoria fa pubblicità con lo slogan: "Non abbiate paura degli avvertimenti". Realisticamente, questo è probabilmente del tutto insostenibile.
    Dal punto di vista del consumatore

  • Solo pochi fornitori e una selezione molto piccola di prodotti.
  • I prodotti sono costosi e quindi poco competitivi. Poiché tutti i prodotti devono essere offerti "praticamente privi di spese di spedizione", il rivenditore è sempre obbligato a includere nel prezzo un buffer corrispondentemente alto per le spese di spedizione.
    costi

  • Costoso rispetto ai diretti concorrenti.
  • Tradoria addebita ai suoi fornitori un canone annuo di servizio di 198 ?
  • Inoltre sono dovute commissioni di vendita pari al 10,11% (8,5% più IVA) del valore dell`ordine.
  • A causa delle spese di spedizione incluse, il valore dell`ordine viene ulteriormente aumentato.
  • In particolare, i piccoli rivenditori con prodotti a basso prezzo sono chiamati a pagare adeguatamente.

Puoi trovare altre esperienze nel forum Tradoria.


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Tradoria Forum Esperienze Recensioni Negozio Online, costruire società

Weblinks

Tradoria Erfahrungsberichte bei Ciao https://www.ciao.de/tradoria_de__Test_8329097

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